Cos’è la stitichezza cronica?
La stitichezza cronica è un disturbo molto comune, caratterizzato dalla difficoltà costante e quot...
06/03/2024
Molti luoghi comuni impediscono di risolvere il problema della stipsi: occorre rivolgersi al proprio medico per una diagnosi corretta e un trattamento appropriato
La stipsi è un problema molto diffuso in Italia e condizionato in molti casi da comportamenti errati. Si tende infatti ad attribuire alla stipsi una serie di sintomi e disturbi come: senso di pesantezza, gonfiore, dolore addominale, senza le dovute verifiche da parte del proprio medico.
Con l’intento di trovare una soluzione rapida a questi disagi, magari associati ad una defecazione non sempre facile e non quotidiana, si tende a ricorrere a rimedi fai-da-te, con la conseguenza di alterare nel tempo il delicato meccanismo del transito intestinale e col rischio di recare danno alla salute.
L’uso indiscriminato di rimedi fai-da-te, inclusi i lassativi, è più diffuso di quanto si pensi ed è an- ch’esso dannoso per la salute.
Di seguito alcuni falsi miti sul tema Stipsi&Salute
Ti trovi ad affrontare problemi di stitichezza? Consulta il tuo medico per ottenere una diagnosi accurata e per individuare il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Se hai effettivamente problemi di stipsi, il medico potrà assisterti nel comprendere la situazione e offrirti consigli su eventuali modifiche da apportare alla tua alimentazione e al tuo stile di vita.
Soffri di stitichezza cronica?
Onligol Macrogol 4000 ti aiuta a ritrovare un senso di sollievo
Altri approfondimenti che potrebbero interessarti
La stitichezza cronica è un disturbo molto comune, caratterizzato dalla difficoltà costante e quot...
Il benessere del nostro intestino può dirci molte cose sul nostro stato di salute. In particolare, ...
La stipsi, quando non è conseguenza di altra malattia, si instaura in genere a causa di fattori com...