Costipazione cronica: quando consultare il tuo med...
È in primo luogo essenziale prestare dovuta attenzione ai cambiamenti improvvisi delle tue abitudin...

06/03/2024
Molte persone ritengono di essere costipate, perché non evacuano ad esempio tutti i giorni, oppure perché avvertono altri sintomi addominali quali gonfiore, flatulenza e feci dure. Ma non bastano queste percezioni soggettive per stabilire se soffri o meno di costipazione.
Solo il medico, ascoltandoti e facendo gli approfondimenti che riterrà necessari, può fare una diagnosi corretta che è il primo passo per risolvere il problema. Alcuni indicatori, però, come appunto sintomi addominali, sensazioni nel momento dell’evacuazione e caratteristiche delle feci, possono essere utili al medico.
Puoi raccogliere queste informazioni rispondendo al questionario che trovi qui sotto, appositamente formulato per facilitare il dialogo con il tuo medico e valutare i sintomi della costipazione.
Rispondi descrivendo nel modo più accurato possibile i tuoi sintomi. Fallo liberamente sapendo che non esistono riposte giuste o sbagliate.


Soffri di stitichezza cronica?
Onligol Macrogol 4000 ti aiuta a ritrovare un senso di sollievo


Altri approfondimenti che potrebbero interessarti

È in primo luogo essenziale prestare dovuta attenzione ai cambiamenti improvvisi delle tue abitudin...

Predisposizione fisiologia alla stipsi La predisposizione alla stipsi nella donna è facilmente spie...

La stitichezza può essere generata anche da una particolare patologia che può manifestarsi in dive...

Stitichezza nei bambini
Se il tuo bambino soffre di stitichezza, Onligol Bambini può aiutarlo a ritrovare la regolarità grazie alla sua azione delicata.
Vai al prodotto